Chi siamo

A Sori, borgo medievale in provincia di Genova sorge Villa Soggiorno sul Mare . Si tratta di una bellissima dependance di circa 45 mq, climatizzata, con ingresso indipendente e giardino antistante, molto curato e attrezzato, con solarium a picco sul mare. È il posto ideale per trascorrere una vacanza in totale relax. 

La proprietà della villa storica in cui è situata Villa Soggiorno sul Mare, ha una rilevante importanza storica in quanto apparteneva a Emilio Jesi, morto nel 1974, grande importatore di caffè e imprenditore. La passione per l’arte, condivisa con la moglie Maria Arrighi, lo rese uno dei più grandi collezionisti italiani del ‘900. I coniugi Jesi donarono le loro collezioni alla Pinacoteca di Brera di Milano, che ancora oggi, ospita le sue meravigliose opere nella Sala X, dedicata proprio a Emilio Jesi.

Villa Soggiorno sul Mare, è un B&B aperto più di dieci anni fa, a Sori, borgo marinaro nel Golfo Paradiso, è a circa 12 km da Genova,  L’origine di questo piccolo gioiello della Riviera Ligure, di circa cinquemila abitanti, è molto incerta. Numerosi studiosi hanno ipotizzato l’origine greca; si pensa che il suo toponimo sia “Soros”, cioè avello, antro, un termine che potrebbe alludere alla conformazione della valle così come si presenta giungendo dal mare.

Il B&B si affaccia sul Golfo Paradiso, composto da tanti piccoli borghi e scorci arroccati, da Camogli a Recco, da Punta Chiappa a San Fruttoso, tutti bagnati dal Mar Ligure. Il bed & breakfast di Sori, è situato a pochi metri dalla stazione ferroviaria e a circa 5 minuti a piedi dalla spiaggia di sabbia e ghiaia. Alloggiare nel B&B Genova Villa Soggiorno sul Mare nel Golfo Paradiso, è la soluzione perfetta per la famiglia e/o tutti coloro che intendono trascorrere giorni felici in una terra che sa coniugare tradizioni e modernità.